Home

«Dopo dieci giorni di onore su Poetarum Silva che ospita la mia “Ipotesi” non c’è febbre primaverile. . . Mi chiamassi Castracani Sbuffone Smussato Spellagatte ci sarebbe più d\i un mi piace, di un non mi piace e di un commento. Che debba inventarmi un nome d’arte schifoso per far notare un mio scritto? La realtà, non quella mia, è chiara, chi scrive versi preferisce produrre pappa masticata digerita per sette secoli rigurgitata da sembrare un falso rutto del maestro Francesco P.
Invece, quasi novantaduenne, apprezzo la sorpresa di Mauro Pierno mai incontrato in persona. Grazie Mauro per il tuo omaggio, grazie per il tuo sgomento nei versi, grazie per scatenarmi le quasi novantaduenni gambe sgangherate. E con gratitudine ringrazio e abbraccio la redazione di Poetarum Silva.»
Alfredo de Palchi

Poetarum Silva

Alfredo de Palchi, 1957 On the road Mississipi River (da http://www.alfredodepalchi.com)

IPOTESI, VENERDÌ 13 E REGOLARE 13
22- 31 agosto 2016

1
L’antropoide massa varia di razze, manie, sacrifici, capri espiatori e di altre norme disoneste immorali e illegali… si veste di nefande religioni colorate e culti per dare importanza al fondo inventivo da cui le azioni criminali si scambiano per giustizia divina… sacrificio che appare a pezzi nel tegame… perché non accadano disgrazie e sfortune… mania di sangue di capra sgozzata gettato contro i muri dell’ovile… animali vivi d’ogni categoria domestica spinti dentro vulcani… perché non l’antropoide che gode del malefico?… I luoghi diffusi di lordura… di colpevolezza religiosa… di torture… luoghi dove specularmente il venerdì 13 significa disgrazia sfortuna e maleficio… altrove il numero 13 non esiste per non influire una forza immaginata a scadere di venerdì 13… portatore di disastri, miserie e gravi sfortune…

2
con variazioni…

View original post 1.041 altre parole

One thought on “Alfredo De Palchi: Ipotesi, Venerdì 13 e Regolare 13 (inedito)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...